It is currently Wed Sep 08, 2010 7:33 pm

Post new topic Reply to topic  [ 3 posts ] 
 Suggerimenti per Landing Book On Demand 
Author Message

Reply with quote
Post Suggerimenti per Landing Book On Demand
Salve a tutti, mi chiamo Stefano

volevo chiedere un parere su questa landing page e magari eventuali suggerimenti su come migliorarla. Il link è questo: http://www.stampalibri.it/come_pubblica ... emand.html

Grazie
Stefano

Mon May 31, 2010 11:06 am
Report this post
Profile
Site Admin

Reply with quote
Post Re: Suggerimenti per Landing Book On Demand
Gentile Stefano,

ecco alcuni elementi su cui puoi andare a lavorare:

• Header (ridurlo in altezza e comprimelo maggiormente)
  • Linee tratteggiate orizzontali (provare a rimuoverle)
  • La parola solo in "Per Te solo vantaggi" ha un'accezione negativa (provare "I tuoi vantaggi / Tutti i vantaggi che otterrai", etc.).
  • I feedback sono di difficile lettura a causa della scelta del font / corsivo. Inoltre l'altezza della prima immagine non è corretta ed obbliga il browser a ridimensionare l'immagine rendendola leggermente sfuocata.
  • Manca una sezione "chi siamo / perchè dovresti fidarti di noi / cosa ti offriamo rispetto ai concorrenti"
  • L'headline "Noi lo Realizziamo!" è un po' troppo "io-oriented" (da provare "Te lo realizziamo noi!" etc.)
  • L'immagine above the fold è un po' "scarna" (provare ad aggiungere una leggera drop shadow / bordo / cornice, etc.)
  • Da testare altre immagini più "evocative" (quella attuale comunica inconsciamente "difficoltà" nel completare il lavoro).
  • Al posto della sezione testuale "Come funziona" potrebbe essere utile un video od uno schema visivo che renda più immediata la comprensione dei vantaggi (velocità, sicurezza, etc.)

Un cordiale saluto,
Filippo Toso

P.S.
Puoi trovare ulteriori suggerimenti nel whitepaper Landing Page Optimization

Mon May 31, 2010 11:41 am
Report this post
Profile ICQ YIM WWW

Reply with quote
Post Re: Suggerimenti per Landing Book On Demand
Innanzitutto grazie per i suggerimenti,

anche se il risultato non è stato quello sperato, in quanto facendo uno split test ha vinto la versione originale con l'aggiunta del chi siamo. Devo dire però che quello che ho fatto forse non è stato il massimo, in quanto ho fatto una pagina con tutte le modifiche che mi avevi segnalato e l'ho messa in concorrenza con quella vecchia (leggermente modificata). Ha vinto quella vecchia.

Devo dire comunque che i suggerimenti che mi hai dato li ritengo validi e sono d'accordo con essi, quello che proverò a fare adesso sarà testarli uno per volta e vedere se cambia qualcosa.

Saluti
Stefano

Fri Jun 11, 2010 8:50 am
Report this post
Profile
Post new topic Reply to topic  [ 3 posts ]