| |
|
|
|
It is currently Wed Sep 08, 2010 7:33 pm
|
View unanswered posts | View active topics
|
Page 1 of 1
|
[ 3 posts ] |
|
Suggerimenti per Landing Book On Demand
| Author |
Message |
|
Pello
|
 Suggerimenti per Landing Book On Demand
Salve a tutti, mi chiamo Stefano volevo chiedere un parere su questa landing page e magari eventuali suggerimenti su come migliorarla. Il link è questo: http://www.stampalibri.it/come_pubblica ... emand.htmlGrazie Stefano
|
| Mon May 31, 2010 11:06 am |
|
 |
|
admin
Site Admin
Joined: Fri Aug 29, 2003 11:00 pm Posts: 695 Location: Italy
|
 Re: Suggerimenti per Landing Book On Demand
Gentile Stefano, ecco alcuni elementi su cui puoi andare a lavorare: - Header (ridurlo in altezza e comprimelo maggiormente)
- Linee tratteggiate orizzontali (provare a rimuoverle)
- La parola solo in "Per Te solo vantaggi" ha un'accezione negativa (provare "I tuoi vantaggi / Tutti i vantaggi che otterrai", etc.).
- I feedback sono di difficile lettura a causa della scelta del font / corsivo. Inoltre l'altezza della prima immagine non è corretta ed obbliga il browser a ridimensionare l'immagine rendendola leggermente sfuocata.
- Manca una sezione "chi siamo / perchè dovresti fidarti di noi / cosa ti offriamo rispetto ai concorrenti"
- L'headline "Noi lo Realizziamo!" è un po' troppo "io-oriented" (da provare "Te lo realizziamo noi!" etc.)
- L'immagine above the fold è un po' "scarna" (provare ad aggiungere una leggera drop shadow / bordo / cornice, etc.)
- Da testare altre immagini più "evocative" (quella attuale comunica inconsciamente "difficoltà" nel completare il lavoro).
- Al posto della sezione testuale "Come funziona" potrebbe essere utile un video od uno schema visivo che renda più immediata la comprensione dei vantaggi (velocità, sicurezza, etc.)
Un cordiale saluto, Filippo Toso P.S.Puoi trovare ulteriori suggerimenti nel whitepaper Landing Page Optimization
|
| Mon May 31, 2010 11:41 am |
|
 |
|
Pello
|
 Re: Suggerimenti per Landing Book On Demand
Innanzitutto grazie per i suggerimenti,
anche se il risultato non è stato quello sperato, in quanto facendo uno split test ha vinto la versione originale con l'aggiunta del chi siamo. Devo dire però che quello che ho fatto forse non è stato il massimo, in quanto ho fatto una pagina con tutte le modifiche che mi avevi segnalato e l'ho messa in concorrenza con quella vecchia (leggermente modificata). Ha vinto quella vecchia.
Devo dire comunque che i suggerimenti che mi hai dato li ritengo validi e sono d'accordo con essi, quello che proverò a fare adesso sarà testarli uno per volta e vedere se cambia qualcosa.
Saluti Stefano
|
| Fri Jun 11, 2010 8:50 am |
|
|
|
Page 1 of 1
|
[ 3 posts ] |
|