Ciao Filippo, ho la necessità di progettare delle pagine web inerenti dei nostri software dove il cliente deve poter fare tutte le seguenti azioni: 1) Acquistare online il software 2) Scaricare il demo 3) Vedere in dettaglio tutte le caratteristiche del software ed il video di presentazione 4) Scegliere tra la versione standard o professional 5) Aggiungere all'ordine anche un abbonamento al servizio di download dati
Mi piacerebbe fare una unica pagina, sarà troppo piena di contenuti?
Secondo te come dovrei organizzare il tutto. Ho pensato anche di mettere il video in un'altra pagina ed il download in una squeeze page ma ho paura di far perdere l'utente.
Secondo te qual'è la cosa che maggiormente spinge l'utente ad acquistare? Il video, le schermate del programma oppure un bel testo descrittivo.
l'approccio corretto dipende molto dal tipo di software e dal costo.
In ogni caso, un'unica pagina con tutte quelle azioni di conversione difficilmente genererà un buon tasso di conversione.
Ti suggerisco di quardare questo video per un esempio del percorso che potresti implementare sul tuo sito:
Un cordiale saluto, Filippo Toso
Fri Oct 23, 2009 12:45 pm
Andrea
Re: Vendita di software
Grazie Filippo, ho visto il video e come sempre è molto chiaro.
Il software che devo vendere riguarda i giochi tipo Totocalcio, SuperEnalottto ecc.. ed il costo è di circa 87 euro per la standard e 120 per la professional.
La mia maggiore incertezza è se puntare sull'acquisizione della e-mail oppure sulla vendita diretta e se usare o meno il video nella landing o meglio usarlo nella prima parte oppure più in basso.
visto il prezzo, la strada migliore è l'acquisizione dell'indirizzo email (magari per scaricare la demo/trial del prodotto oppure per accedere al video informativo).
Una volta raccolti i dati di contatto, dovresti creare una serie di followup che puntano su vari aspetti quali benefici e vantaggi dell'utilizzo del software, la scelta della versione etc.
E, pian paino, spingere l'utente all'acquisto.
Potresti anche creare dei followup post-download della demo che richiedano all'utente un feedback e/o gli spieghino feature specifiche, magari attraverso un video online che al termine della parte informativa spinga la vendita.
Utilizza degli sconti e delle One Time Offer per convincere l'utente ad acquistare presto.
Se offri una demo, invia la OTO subito prima (uno o due giorni) la scadenza del periodo di prova.
Un cordiale saluto, Filippo Toso
P.S. Non dimenticare di inserire una garanzia "Soddisfatto o Rimborsato" di 30/45 giorni.
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest
You can post new topics in this forum You can reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot post attachments in this forum